i nuovi ingressi in scuderia – Chiara Lobba
13 mag 2020triatleta classe 2001, ora al suo ultimo anno di categoria Juniores, entra ufficialmente nella scuderia da quest’anno.
Atleta dotata di ottime qualità fisiche e metaboliche, convinta, determinata, silenziosa ma concreta, apparentemente poco incline alle luci dei riflettori nonostante le numerose esperienze internazionali a livello giovanile tra cui i giochi olimpici giovanili del 2018 in Argentina!
È un “prodotto DOC “del settore giovanile di una gloriosa società di triathlon, la Rari Nantes Marostica, fino a qualche anno fa uno dei migliori vivai nazionali; una società seria, professionale di cui ho fatto parte attiva fin dalla sua nascita, con un team tecnico di tutto rispetto che ha cresciuto fin dai primi anni novanta moltissimi giovani atleti di interesse nazionale. Chiara è una di questi e rappresenta una parte importante del patrimonio che Rari Nantes Marostica ha lasciato al triathlon giovanile italiano.
Il tempo passa e le esigenze sportive cambiano, l’asticella si alza, le aspettative anche, perciò da quest’anno Chiara è un’atleta che appartiene a tutti gli effetti a questa scuderia e nel contempo veste la maglia di una compagine societaria caratterizzata da importanti obiettivi il Triathlon Schio che ha deciso di investire in un progetto esclusivo e prestigioso denominato “Tri Schio Next Gen“.
- Campionessa italiana Triathlon Youth (Montesilvano 2016 –Bracciano 2018)
- Campionessa italiana Duathlon Youth (Cuneo 2016 – Cuneo 2018)
- Componente della squadra campione d’Italia cat. Youth 2016 -2018
- Vincitrice coppa Italia 2016 e 2018
- Premio Triathleta Veneta dell’anno 2016 e 2018
- Premio Nordest Triathleta rivelazione dell’anno 2015
- fa parte della Nazionale Italiana Giovanile dal 2015
A livello internazionale ha rappresentato l’Italia agli Youth Olympic Games 2018 a Buenos Aires come unica atleta italiana, classificandosi 16° individuale e 8° team relay.
- 1ª classificata gara Coppa Europa ETU a Banyoles (Spagna) valida come prova europea di qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili (Buenos Aires)
- 5ª classificata Coppa Europa ETU cat.Junior a Zagabria-Slovenia 2017
- 10ª classificata campionati europei Youth Loutraki-Grecia 2018