Simone Bevilacqua
Classe 1997, un precoce professionista di ciclismo su strada, ha già scritto pagine interessanti e vincenti nella sua carriera giovanile sia su strada che su pista. Tra le diverse vittorie, due titoli italiani, uno su pista nel 2014 (scratch) e uno su strada nel 2015 (Crono); ha vestito la maglia azzurra ai campionati europei sia da juniores che da dilettante nel 2014, 2015 e 2017. Nel 2019 da professionista mette la ruota davanti a tutti nella settima tappa del tour de Langkawi in Malesia.
" Simone Bevilacqua è un ragazzo serio e professionale, atleta attento e preciso nel rispetto della proposta allenante, fiducioso nella guida tecnica.
Nonostante la sua giovane età è già al suo terzo anno da prof a testimonianza che al mondo del ciclismo professionistico non è passato inosservato.
Un passato vincente da dilettante prima alla Colpack di Bergamo e successivamente alla Zalf –Euromobil-Fior, due tra i migliori team in Italia per i giovani ciclisti pronti al lancio per il “circo che conta”.
Successivamente un anno al team professionistico Wilier Triestina - Selle Italia e poi il passaggio alla Neri sottoli Selle italia KTM, nel 2020 sarà alla sua terza stagione da professionista nel team Vini Zabù KTM.
Davanti a lui spero una lunga e felice carriera, siamo ancora all’alba di un cammino che sappiamo quanto sia complicato ma anche molto stimolante e affascinante per entrambi.
Abbiamo valutato assieme programmi e pianificazioni, ragionato sull’inserimento di diverse attività di preparazione complementari per tentare di trovare quel valore aggiunto che può farci fare il salto di qualità.
Non mi ci è voluto molto per instaurare un rapporto professionale fatto di concetti metodologici semplici ma efficaci, un atleta senza se e senza ma, senza dubbi e senza incertezze, abbiamo deciso che si fa così e così si fa!
Con lui prosegue il mio cammino da coach, in parallelo ad altri percorsi che già sono stati tracciati da tempo, con lui aggiungo una nuova sfida, nuove motivazioni ma anche nuove emozioni e speriamo nuovi successi!"