Martina

Martina 1
27 nov 2014

Presentare un libro sul triathlon scritto per mano di una “mia atleta” è motivo di grande orgoglio.
E se questa atleta si chiama Martina Dogana, venuta da me all’età 16 di anni, allenata per altri quindici e tutt’ora sull’onda del successo agonistico… ancora di più!

“Triathlon. Regole, materiali, tecniche e allenamento spiegati da una campionessa”.
In una bellissima libreria di Bassano del Grappa, Palazzo Roberti, abbiamo insieme parlato ad un folta e interessata platea del nostro lavoro e soprattutto della nostra passione, il triathlon.

Martina per me è un atleta particolare, triatleta professionista sulla lunga distanza, laureata in lingue a pieni voti, ha contribuito a segnare un bel pezzo della mia carriera di coach.
È nata atleticamente con la “nostra maglia”, quella del Triathlon Rari Nantes Marostica e quando dopo molti anni ha deciso con intelligenza, discrezione e correttezza che era il momento di fare esperienze con una casacca diversa, ho compreso subito che era giusto così e l’ho sostenuta in questo passaggio.
Sono rimasto comunque il suo allenatore e il nostro percorso è continuato con la squadra azzurra di cui io ero allora il commissario tecnico.
Insieme abbiamo vinto tanto, compreso dei meravigliosi titoli internazionali a squadre, abbiamo condiviso anni e anni di trasferte.

Questa crescita ulteriore di Martina che racconta il triathlon attraverso un vero manuale mi dà soddisfazione.
Come dicevo all’inizio mi inorgoglisce.
Dentro a questo manuale c’è un po’ di noi, testi e foto lo documentano, ma attenzione… non è un l’arrivo, è solo un traguardo volante!

Per info sul libro di Martina:
www.martinadogana.it
www.facebook.com/martinadogana

Martina Bassano

Locandina Martina