Fabio Zampese: due gambe rubate agli elite!
16 mar 2015Fabio Zampese: due gambe (e non solo…) rubate agli elite!
E’uno dei due bikers della nostra scuderia che per scelta, non certo per mancanza di “numeri”, da qualche stagione, dopo una parentesi nella categoria elite, ha scelto di perseguire la strada degli “amatori di lusso“.
Ha deciso di avere in questo momento della vita altre priorità: lavoro e famiglia, ma… nonostante tutto le sue performance sono eccellenti e senza dubbio all’altezza della categoria superiore.
Ho grande stima per questo atleta che a differenza degli altri tre del nostro team non si presenta sulla carta da pro, anche se nella pratica lo è alla grande!
Da anni mi segue nel dettaglio, chiede professionalità e applicazione a se stesso (e al suo coach), affronta la competizione con meticolosa precisione e forti motivazioni… e così, raccoglie i risultati, con prestazioni cronometriche spesso migliori di molti atleti elite che il giorno successivo gareggiano sullo stesso percorso!
Fabio, il due volte campione del mondo di categoria (2012 e 2013) in questo weekend era alla partenza di una classica, l’Internazionale di Maser (TV), la competizione di inizio stagione sempre molto gettonata.
Non c’è stata storia, una vittoria schiacciante!
Primo assoluto ha rifilato ben 2’ 30” al secondo, niente di meno del campione del mondo 2014.
Ha imposto un ritmo proibitivo fin da l’inizio e addirittura al terzo giro dei 5 previsti ho fatto il record sul giro!
Una gran prestazione.
Bravo Fabio, avanti tutta!